Mercatino

Log di Sezione

Archivi

Chi c'é online

2 visitatori online
1 ospiti, 1 bots, 0 membri

ARI Venezia alla Settimana della Protezione Civile

La nostra sezione ha attivamente partecipato alla Settimana della Protezione Civile.

Il 17 ottobre, grazie alla disponibilità del nostro amico dott. Giuseppe Cima, abbiamo organizzato un incontro sugli “effetti fisici del riscaldamento globale” Tema che, purtroppo sempre più spesso, è considerato la causa dei gravi danni che occorrono sul territorio. Il sapere come tali cambiamenti siano innescati e da quali leggi fisiche e termodinamiche sono d’ aiuto alla comprensione stessa di questi fenomeni.

dott. Bepi Cima

Dopo una serie di test sul campo nei giorni precedenti, sabato 19 ottobre abbiamo realizzato una serie di riprese video in diretta dal Parco di S. Giuliano , via ripetitore sul Monte Cesen, e dalla chiesa di S. Felice, via ripetitore del Pizzoc (tnx a Lodovico I3EEL per la disponibilità).

I segnali erano acquisiti e smistati presso la nostra sede con una regia seguita da Patrizia IK3BPN e Sergio IK3OBY, con la trasmissione del video ricevuto in streaming sul sito web del Comune di Venezia.

Dalla chiesa di S. Felice, nel corso della simulazione di un intervento per la messa in sicurezza di beni del patrimonio culturale le riprese dall’ interno e all’ esterno della chiesa sono state effettuate dalla nostra “camerawoman” Anna IZ3KUU coadiuvata da Aurelio IZ3VAJ e Michele I3MDU.

Interno chiesa S. Felice
Anna IZ3KUU e Aurelio IZ3VAJ

Le attività al Parco di S. Giuliano hanno visto impegnati Vito I3BQC e Giovanni alla regia locale, Marino IZ3TWB e Francesco IZ3VIP per le riprese mobili per i vari stand e Francesco IK3HHG da un’ altra postazione fissa.

I3BQC alla regia mobile
IZ3TWB operatore riprese mobili
IZ3VIP I3BQC Giovanni IZ3TWB

I commenti sono disabilitati.